Casa

7 marzo 2012

Stare in questa casa durante il giorno non mi fa molto bene, devo uscire continuamente, inventarmi qualcosa da fare in strada: volantinare, cercare rottami abbandonati a cui estrarre i pochi organi rimasti.
Trovo agio solo la notte, prima di dormire e al mattino con la prima sigaretta e un paio di caffè, dopo comincio a sentirmi salire una sorta di febbre.
Fortunatamente fuori c’è sempre qualcosa da fare o da inventarsi. Nel primo cassetto dell’armadio ho messo tutti i riicammbi delle biciclette che ho recuperato in questi mesi, il resto è ancora nelle borse. I vestiti sono solo quelli che porto indosso, nessun ricambio se non le caze che occupano poco spazio. prima con la casa sulla bicicletta mi bastava cambiare le calze ogni due o tre giorni adesso le esigenze non sono cambiate. Dormo con i vestiti con cui lavoro e lavoro con i vestiti con cui dormo. Una sorta di barbona da appartamento, eppure non ho esigenze se non quella di cercare di puzzare di meno quando vado a trovare gli amici, operazione impoossibile almeno per gli scarponi, di notte li metto sul balcone altrimenti non prenderei sonno. Di buono c’è che posso dormire il pomeriggio o posso non dormire di pomeriggio, prima semplicemente non potevo dormire al pomeriggio. La doccia occupa gran parte del piccolo bagno, non ci siamo ancora presentati, quando mi lavo i piedi semplicemente li metto nel lavandino e li sciaquo, la lavatrice invece ha unn rapporto particolarmentte intenso con il mio coinquilino che tiene la casa in modoo impeccabile, non c’è modo di sporcarla. Pulisce ogni traccia del suo passaggio come un Killer sulla scena del delitto ed io cerco di non scontentarlo: sciaquo il bicchiere dopo averlo usato, lo faccio subito. Sembra di vivere in una vetrina di mobili da cucina, ad ogni ora tutto è immobile e simile a se stesso, come se non ci vivesse nessuno.
La mia camera da letto di contro comincia ad assomigliare a una discarica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: