L'alcolista Sobrio

18 agosto 2011

 

 

EPSN2921

 

Smettere di bere.

E ' possibile.

Me lo dico sempre più spesso, mi dico sempre più spesso “ Stefano ci sei vicino”.

Oltre le teorie, le statistiche, i supporti psicologici, i farmaci, oltre tutto arriva ad una certo punto quella sensazione nuova, già vissuta in passato e ora rinnovata, che è arrivato il momento di smettere, dismettere, rimettere, rimettersi in vita.

Non è molto diverso dal sentirsi meno innamorati di una compagna che credevi sarebbe stata per la vità, e lo era stata per la vita fintato che lo hai creduto. Lei non sarebbe passata, persa. Lei il tuo amore eri tu e non sarebbe stato mai possibile immaginare che un giorno l'avresti guardata e sentita con distacco.

Oggi guardo il mio bicchiere vuoto, svuotato e sempre meno rincalzato di nuovo alcool, lo guardo e penso “ Io e te non siamo la stessa cosa “!

Con te rifarei tutto. Quel combinarsi “Ammerda” di Vodka, Tavernello, e vino da cinquanta centesimi al cartone allungato con l'aranciata per poterlo mandare giù, perchè, che il mondo lo volesse o no era il momento di mandare giù tutto per ritrovarsi incoscenti dalla paura in un mondo talmente prossimo da risultare come un'aggressione, una minaccia.

Quello svegliarsi ancora Gonfi, l'alito di catrame e l'alzaimer sul dorso delle mani e sotto il bacino. Nessun bacino, non li voglio più i tuoi bacetti.

E adesso che faccio, come lo faccio? Sono felice, pieno di energia, scrivo, scrivo, lo faccio come se bevessi un nuovo alccol.

Pedalo, faccio ginnastica, mi pettino, mi masturbo come un adolescente. Un pochino ho paura.

Mi sento come un pugno di granito in una bolla di sapone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: