Uffici senza fissa dimora

27 marzo 2009

La Pillola 400

Dal Corriere di bologna,it leggo questo articolo che fotografa perfettamente lo stato dell’economia del nostro paese. Il nuovo bisness si fonda sull’incertezza economica, sulla difficoltà  per i giovani imprenditori di sostenere un affitto, ed al tempo stesso questa formula Low Cot consente a micro realtà di lanciarsi in piccole attività senza fare grossi investimenti economici.

Dal Corriere di Bologna.it

Si scrive co-working, si legge ufficio su prenotazione. Da condividere con altri professionisti, tutti rigorosamente senza fissa dimora (lavorativa). L’idea è nata in Inghilterra, dove lo stile di vita «co-» è già realtà da qualche anno, per il lavoro, per la casa e anche per la spesa. Perché dove si co-ndivide spesso si risparmia e, in più, ci si arricchisce di altre esperienze. Un gruppo di cinque trentenni bolognesi (addio bamboccioni!) quell’idea l’ha colta al volo e l’ha tradotta in bolognese. E solo dieci giorni fa ha aperto in via Algardi 3 «La Pillola 400», il primo spazio (molto open: 400 metri quadri, appunto) dedicato al co-working sotto le Due Torri.

Continua a leggere

Una Risposta to “Uffici senza fissa dimora”

  1. GPQ Says:

    è triste in effetti, io ho un po’ anticipato i tempi, lasciaii il “mio ” ufficio 4 anni fa, lo condividevo con un altro ragazzo, quindi gia’ allora non era solo mio, ora la mia professione la svolgo solo fuori (fotografo)… prima o poi trasformero’ casa in una sala di posa…prima o poi… PS volevo vedere il filmato ma causa lenta connessione non lo apre ritornero’..ciao io sono gio


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: